Manifesto

Convinti che un cibo non possa essere rappresentato semplicemente da un logo, un’etichetta o dal packaging, scegliamo di raccontare ciò che sta dietro a un buon prodotto agroalimentare.

Lavoriamo a contatto con i nostri farmers affinché anche piccole realtà possano essere conosciute e valorizzate.

Siamo certi che sia importante condividere e diffondere il lavoro delle aziende agricole che operano secondo buone pratiche, nel rispetto della biodiversità e dell’ecosostenibilità.

Il nostro obiettivo è creare un contatto immediato tra l’azienda e il consumatore, per consentire al produttore di comunicare al meglio il valore del proprio lavoro e dei propri prodotti.

Sarà così possibile vivere nuove relazioni ed esperienze legate al cibo, al territorio che lo produce e alle tecniche agricole che consentono di portare in tavola un prodotto buono, sano e rispettoso dell’ambiente.

Chi siamo

Storyteller, appassionati di territorio, ambiente e cibo. Raccontiamo storie con il linguaggio della realtà attraversando diversi territori italiani e incontrando i protagonisti di una piccola grande rivoluzione: gli agricoltori che si dedicano al lavoro della terra con nuova consapevolezza e passione, partendo dalla tradizione ma con un orientamento verso l’innovazione.

Con il nostro lavoro vogliamo far emergere e veicolare pratiche agricole preziose, per condividerle con chiunque sia appassionato di storie che uniscono cibo e territorio.

Vogliamo rendere possibili nuove forme di relazione ed esperienze legate al mondo del food.

Intendiamo percorrere questo viaggio giorno per giorno insieme agli agricoltori italiani e a chiunque colga nei frutti della terra una parte fondamentale della storia, della cultura e dell’identità del nostro Paese.